La filosofia produttiva

L a nostra filosofia produttiva tiene per mano l’amore per la terra, il rispetto per l’ambiente, le fonti energetiche e la biodiversità; ed è proprio quest’ultima che viene garantita grazie all’utilizzo della cultivar autoctona Nocellara del Belice, nostro dovere proteggere e rispettare.

Come azienda, ma soprattutto come
individui, crediamo fermamente in un’agricoltura biosostenibile che rispetti l’ambiente, ma anche le persone. È per questo motivo che ci impegniamo ogni giorno a migliorare le nostre tecniche colturali per produrre in maniera più responsabile, cercando di avvicinare la clientela alla conoscenza della nostra produzione, sensibilizzandola sul valore
della qualità e della biodiversità.

Sarà sempre più importante produrre in modo sostenibile, i cambiamenti climatici, l’innalzamento delle temperature e l’inaridimento del suolo, ci hanno spinto a cercare dei metodi di coltivazione che puntano al risparmio delle risorse naturali ed una agricoltura del tutto esente da fitofarmaci, in modo da ridurre l’impatto ambientale al minimo. Vogliamo essere un esempio per tutti, mostrando che è possibile produrre in modo sano e responsabile.
Utilizziamo dunque metodi di lotta ecocompatibile per la difesa delle piante da avversità parassitarie e modelli di migliore pratica agricola. Siamo orgogliosi della qualità e dell’unicità del nostro prodotto, che è frutto di un accurato lavoro di selezione e monitoraggio. Ogni anno, i nostri esperti effettuano scrupolosi test organolettici e di laboratorio per monitorare la qualità del prodotto evidenziando anche le sottili differenze tra i diversi raccolti, imputabili alle condizioni pedoclimatiche.
Siamo fieri di poter offrire ai nostri clienti un olio di qualità superiore. Grazie a questo processo di controllo e valutazione, garantiamo che il nostro olio soddisfi sempre le aspettative più elevate ben al di sopra dei parametri forniti dal regolamento CEE 2568/91.